Percorso di colore – Adulti

La realtà è colorata. Per giungere a questa banale affermazione è stato necessario compiere un lungo cammino evolutivo e un complesso percorso scientifico. Il vissuto cromatico riveste un’importanza non trascurabile nell’ambito dell’esperienza individuale e collettiva e occuparsi della fenomenologia del colore significa perciò occuparsi della natura e dell’evoluzione stessa dell’uomo.

Il percorso di colore è il risultato di un lungo cammino, intrapreso circa 20 anni fa all’interno del dipartimento di Terapeutica dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Brera. Tale percorso di ricerca ha dato vita, attraverso le numerosissime esperienze in Atelier, a un metodo di attivazione individuale e di gruppo del proprio potenziale artistico e generativo grazie ad un utilizzo specifico della materia.

Entrare in contatto con la materia e con la sua natura cromatica significa rievocare in noi tutti quei significati e simboli che essa porta con sé.

I percorsi di colore  si rivolgono a tutti coloro che sentono l’esigenza di intraprendere un cammino verso la conoscenza di sé attraverso il potere del colore e della materia in ogni sua forma.

TEMPISTICHE

Il corso ha una cadenza monosettimanale

individuale/Gruppi max 5

Per info contattare:

amendolachiara.lab@gmail.com